Gigi Marzullo alza la voce. Lo storico conduttore della Rai sarebbe arrivato ai ferri corti con i suoi superiori per alcune scelte che vedrebbero ridimensionato il suo lavoro. Il prossimo 27 giugno, il Servizio Pubblico dovrebbe rendere noti i palinsesti per il prossimo anno e, stando alle prime notizie trapelate, dovrebbero esserci importanti tagli per i programmi di seconda e terza serata.
Per questo motivo, il conduttore e volto della Rai da oltre 40 anni, sarebbe un furia vista la possibilità di veder diminuito il proprio spazio. Gigi Marzullo è legato fino al 2026 al Servizio Pubblico. Il conduttore starebbe anche valutando l’idea di rescindere il contratto.
L’accusa – Il volto storico di Rai 1 starebbe alzando la voce nei corridoi di Viale Mazzini e la fonte sarebbe importante. Come riportato da Fanpage.it, il Presidente del Consiglio di Amministrazione Rai, Simona Agnes avrebbe dichiarato che “starebbe facendo il pazzo“. Un clima, quindi, incandescente che potrebbe avere presto un epilogo chiaro, vista l’imminente pubblicazione dei palinsesti. Tra televisione e radio, Gigi Marzullo aveva condotto cinque programmi nell’ultimo anno. Prende piede, quindi, la possibilità che possa rinunciare a quelli da lui amatissimi (come Applausi o Milleluci), mantenendo la terza serata di venerdì, sabato e domenica, probabilmente con Sottovoce e Cinematografo.
No della Rai – Tra le ipotesi, come detto, c’è anche quella di rescissione anticipata del contratto. Gigi Marzullo è legato in esclusiva alla Rai per un altro anno e aveva già ricevuto risposta negativa quando aveva chiesto di essere ospite fisso da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa sul Nove (mentre ha ricevuto l’ok per farlo in maniera sporadica). Proprio la possibilità di ricongiungersi definitivamente col collega sarebbe un’ipotesi da non scartare. Dopo Fazio e Amadeus, la Rai potrebbe perdere un altro volto storico. Magari, dopo aver alzato la voce, ci sarà un riavvicinamento. Bisognerà attendere qualche altro giorno per avere le idee chiare.