Il mondo FQ

Atp 500 di Halle, esordio vincente per Sinner sull’erba: Hanfmann battuto 7-5, 6-3

Atp 500 di Halle, esordio vincente per Sinner sull’erba: Hanfmann battuto 7-5, 6-3
Icona dei commenti Commenti

Buona ma non eccezionale la prima sull’erba per Jannik Sinner. Il numero uno del mondo è tornato in campo questo pomeriggio sul campo dell’Atp 500 di Halle, a poco più di due settimane dalla sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale del Roland Garros. Jannik Sinner ha vinto al primo turno del torneo (montepremi 2.522.220), dove aveva esordito ieri perdendo in doppio con Lorenzo Sonego. L’azzurro ha superato il tedesco Yannick Hanfmann, numero 138 del ranking Atp, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 31 minuti di gioco.

Il numero uno del mondo e campione in carica è il favorito per il bis, seguito dal padrone di casa Alexander Zverev, numero tre del mondo e seconda testa di serie e da Danil Medvedev. Tra le teste di serie del torneo anche Andrei Rublev, due volte finalista ad Halle. Al prossimo turno Sinner ritroverà il kazako Aleksandr Bublik, già sconfitto a Parigi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione