Trending News

“Sono la mamma di una ragazzina che domani compie 14 anni, nessuno dei suoi amici verrà alla sua festa”: il video su TikTok fa accadere “una magia”

Il video di una mamma disperata perché nessuno verrà alla festa della figlia 14enne diventa virale su TikTok, trasformando la tristezza in felicità

di F. Q.

“Mi chiamo Martina Viola e sono la mamma di una ragazzina che domani compie 14 anni”: lo dice con le lacrime agli occhi, e un’emozione evidente. Lo fa su TikTok, Martina Viola, e parla di come tutti gli invitati alla festa di compleanno di sua figlia Matilda, annunciata un mese prima, abbiano dato forfait a poche ore dall’incontro in gelateria. “Mia figlia ha creato un gruppo Whatsapp per invitare i suoi compagni di classe e oggi, il giorno prima del suo compleanno, tutti si sono rifiutati di venire (…). Come mamma sono profondamente addolorata, perché stare con me non è come stare con i ragazzi della sua età”.

Insomma, tanta tristezza nelle parole di Viola. Ma come racconta Webboh, qualche volta i social servono a ottenere qualcosa di buono e così è stato per Matilda. Come mai? Il video della sua mamma è stato visualizzato quasi un milione e mezzo di volte: “Io non sono una persona da social, non credo ai social e anche se ci sono, non ne sono una grande appassionata. Ieri ho voluto mettere quel grido di sofferenza che forse era più una cosa fatta tra me e me. Perché pensavo che nessuno avrebbe né guardato né tantomeno ascoltato le mie parole e la mia richiesta di aiuto. E invece è avvenuto qualcosa (…) perché mi avete, a me e a Matilda, invaso di messaggi toccanti, innumerevoli. Sappiate che Matilda li ha letti personalmente uno a uno e se trovate un cuoricino accanto non sono stata io ma è stata lei. E grazie a tutti coloro che hanno dedicato un minuto a scrivere quel messaggio. Io ho visto la tristezza di mia figlia tramutarsi in un meraviglioso sorriso”.

Tutti commenti positivi? Macché: “Un signore mi ha scritto, si faccia una domanda, forse sua figlia è antipatica. Allora io credo che non esista nessun ragazzo antipatico, ma sono convinta che esistano ragazzi con difficoltà e che attuano dei comportamenti inadeguati per richiedere aiuto. Ma vi posso assicurare che mia figlia non è antipatica. È una ragazzina introversa con un’autostima pari a zero”, ha aggiunto la mamma. E alla faccia del commento di quel signore, chiunque egli sia, Matilda ha organizzato una nuova festa, questa volta con persone che sono state felici di passare un po’ di tempo con lei.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione