Il 28enne Kirill Tereshin, noto sui social come “Il Braccio di Ferro russo”, è stato ricoverato in ospedale dopo essersi iniettato olio nei bicipiti nel tentativo di gonfiarli artificialmente. L’influencer, che ha costruito la sua fama ostentando un fisico da finto culturista, ha subito gravi conseguenze a causa della sua pericolosa pratica.
Il culturista è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico sulla sua muscolatura. Nelle foto pubblicate sui social, si vedono il suo braccio gonfio e il suo tatuaggio alieno sul petto, mentre è sdraiato su un letto d’ospedale. Tereshin ha dichiarato che l’operazione mira alla rimozione del bicipite, probabilmente a causa di complicazioni dovute all’iniezione di sostanze per aumentare la massa muscolare.
Finalmente Kirill Tereshin ha finalmente ascoltato le parole preoccupate di fan, amici e familiari sulla sua salute. La madre di Tereshin, Irina, sin da subito aveva apertamente manifestato la sua contrarietà alla “trasformazione” del figlio, definendolo una “cavia online”.
Secondo il medico russo Evgeny Lilin, il paziente rischia l’amputazione se continua così in futuro. “Non immediatamente, ma molto probabilmente dovrà affrontare un’amputazione. Un giorno si svilupperanno degli ascessi, poi un’infiammazione e sarà a rischio di un ictus”.
Tereshin già in precedenza, nel 2017, aveva dovuto affrontare un intervento chirurgico per liberare il tricipite ostruito, rimuovendo il muscolo morto e drenando i liquidi in eccesso dalle braccia causati dalla sostanza.