Trending News

“Si è masturbato davanti a me, mi chiamava sotto l’effetto di droghe all’alba, mi ha fatto avances spinte”: Jared Leto accusato di molestie sessuali

L'avvocato dell'artista ha respinto tutte le accuse punto per punto

di F. Q.
“Si è masturbato davanti a me, mi chiamava sotto l’effetto di droghe all’alba, mi ha fatto avances spinte”: Jared Leto accusato di molestie sessuali

Brutta notizia per Jared Leto. L’attore e cantante dei Thirty Seconds to Mars è stato accusato di molestie sessuali da diverse donne. Sabato 7 giugno, Air Mail ha pubblicato un articolo con le interviste a nove donne che affermano che l’artista 53enne si è “comportato in modo inappropriato nei loro confronti, alcune quando erano minorenni“. “È un segreto di Pulcinella da molto tempo”, ha dichiarato una fonte anonima alla testata.

Da quello che emerge dalle denunce, Leto è accusato di aver rivolto domande di natura sessuale a una sedicenne, di essere uscito nudo da una stanza di fronte a una diciassettenne e di essersi masturbato davanti a una diciottenne.

Tra le accuse contenute nel rapporto, Laura La Rue, una modella che aveva 16 anni nel 2008, ha ricordato di aver incontrato Leto a un evento di beneficenza per i diritti degli animali quell’anno e di essersi messa in contatto con lui via email prima che la invitasse nel suo studio. Ha visitato il suo studio nell’aprile 2009 e ha ricordato che lui avrebbe “flirtato” con lei mentre era lì.

L’avvocato di Leto ha dichiarato in merito a questo incontro che le loro “comunicazioni non contengono nulla di sessuale o inappropriato” e che La Rue “in seguito ha presentato domanda per lavorare come assistente personale del signor Leto, sottolineando ulteriormente l’assenza di qualsiasi contenuto inappropriato nelle loro interazioni”. La Rue, tuttavia, ha negato di aver presentato domanda per la posizione. Ha anche affermato, sempre secondo Air Mail, che Leto è uscito nudo da una stanza “come se fosse normale” in un’occasione, quando aveva 17 anni.

Un’altra donna ha affermato di avere 16 anni nel 2008 quando Leto l’ha avvicinata all’Urth Caffé di Los Angeles e le ha “preso” il numero. Ha raccontato che, giorni dopo, Leto l’ha chiamata a casa nel cuore della notte con la “voce più strana e disgustosa”, aggiungendo di non “sapere se fosse sotto l’effetto di droghe”. L’avvocato dell’attore ha dichiarato che Leto “non beve né fa uso di droghe da oltre 35 anni”.

La donna ha affermato che, dopo aver rifiutato un invito a una festa, Leto avrebbe continuato a chiamarla la mattina presto per tre settimane di seguito. “E le conversazioni sono diventate a sfondo sessuale – ha affermato -. Mi chiedeva cose come: ‘Hai mai avuto un ragazzo? Hai mai succhiato un ca**o?'”.

Infine un’altra donna, che all’epoca del suo incontro con l’attore era minorenne, ha rivelato che l’uomo le poneva domande scomode. Quando la presunta vittima ha compiuto 18 anni, i due si sarebbero incontrati e “all’improvviso ha tirato fuori il pene e ha iniziato a masturbarsi. Poi si è avvicinato, mi ha preso la mano e se l’è messa addosso. Si è sporto e ha detto: ‘Voglio che tu ci sputi sopra’”.

In una dichiarazione ad Air Mail, anche il team legale della band Thirty Seconds to Mars ha “espressamente” negato tutte le accuse.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione