Il mondo FQ

Attraversa la strada sulle strisce e viene travolta da un furgone: 15enne muore sul colpo

È successo nel pomeriggio di sabato a Tolentino (Macerata). Il mezzo, guidato da un uomo di 40 anni, ha colpito anche un amico, in condizioni stabili
Commenti

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, quando è stata travolta da un furgone. È morta così, nel tardo pomeriggio di sabato, Gessica, una ragazza di 15 anni di Tolentino (Macerata) di origine moldava. L’impatto non le ha lasciato scampo: anche a causa dell’alta velocità con cui procedeva il furgone, guidato da un uomo di 40 anni, la ragazza è stata sbalzata a una decina di metri ed è morta sul colpo.

Nell’impatto, è stato colpito anche un amico, di un anno più grande, che è stato soccorso a Tolentino, per poi essere trasferito all’ospedale di Ancona in eliambulanza. Le sue condizioni non destano preoccupazione: non è né in pericolo di vita, né in prognosi riservata. Per lui saranno attivati tutti i sostegni psicologici del caso. Il conducente del mezzo, invece, si trova in osservazione all’ospedale di San Severino Marche e sarà sottoposto agli accertamenti di rito.

La famiglia della vittima ha annunciato che il funerale sarà celebrato con rito ortodosso alle 9 alla casa funeraria Rossetti, mentre il comune ha proclamato un giorno di lutto cittadino. La morte di Gessica, al primo anno di superiori e parte della squadra locale di pallavolo insieme alla sorella gemella, ha infatti profondamente scosso l’intera comunità: sabato sera è stato osservato un minuto di silenzio in tutti gli eventi programmati, mentre al Palasport Chierici si è tenuta una veglia in suo ricordo. “È una tragedia, che ci tocca tutti da vicino – afferma il sindaco Mauro Sclavi – e che ci lascia un enorme vuoto e un grande dolore. Sarà nostro compito mantenere sempre vivo il ricordo di Gessica”. Sul luogo dell’incidente, qualcuno ha lasciato un mazzo di fiori bianchi in ricordo della vittima, con un biglietto: “Spero tu possa volare oltre l’ultima stella del cielo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione