In queste ore rimbalza sui social, specialmente su X, una notizia incredibile che riguarda il TikToker e imprenditore Khaby Lame. Decripto.org riporta che il 25enne sarebbe in carcere negli Stati Uniti “per violazione della legge sull’immigrazione. Secondo il sito ufficiale del Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS) si trova attualmente detenuto presso l’Henderson Detention Center ed è sotto custodia federale”. L’arresto sarebbe avvenuto al suo sbarco in America, a Miami.
Poi è intervenuto l’influencer e attivista americano Bo Loudon, figlio di John William Loudon membro del Senato del Missouri dal 2000 al 2008, su X: “Khaby Lame, TikToker di estrema sinistra e clandestino, è stato appena ARRESTATO e ora si trova sotto la custodia dell’ICE sotto il presidente Trump. Ho scoperto che era unclandestino, che aveva superato la scadenza di un visto non valido, evaso le tasse e ho agito personalmente per farlo espellere. Nessuno è al di sopra della legge!”.
????BREAKING: President Trump’s ICE just officially arrested far-left TikToker, Khaby Lame, whom I reported as an illegal alien.
According to the official DHS website, he’s currently being held at the Henderson Detention Center and is in ICE CUSTODY. pic.twitter.com/5aBzlndlH0
— Bo Loudon (@BoLoudon) June 6, 2025
E ancora: “Ho scoperto che è un clandestino ed è rimasto negli Stati Uniti con un visto Visa non più valido. Ho scoperto anche che ha evaso le tasse. Sono entrato personalmente in azione per deportarlo”. Nel post di Loudon viene fornito anche un numero di identificazione per i detenuti dell’Internal Security Agency. Al momento però non ci sono conferme ufficiali e, al presunto codice fornito da Loudon, non corrisponde alcun risultato, così come la ricerca in anagrafica.
Khaby Lame è diventato ufficialmente cittadino italiano. La cittadinanza gli è stata concessa l’8 giugno del 2022 dal Presidente della Repubblica. Nato a Dakar nel 2000, Lame si è trasferito dal Senegal a Chivasso all’età di un anno.
“I nostri rapporti si sono interrotti da qualche mese – ha spiegato l’ex manager di Lame, Nicola Paparusso, come riporta La Stampa -. Ora di lui e della sua immagine si occupa la famiglia dal Senegal. Una cosa però posso dirla: Khaby è un bravo ragazzo, se davvero è in arresto potrebbe essere per una irregolarità amministrativa, nel senso che magari non aveva un visto valido per lavorare negli Usa, o per una questione fiscale, forse gli contestano il mancato pagamento delle tasse sui guadagni in America”.
Il TikToker appare su Instagram – Potrebbe star rapidamente perdendo credibilità la voce, rimbalzata da canali social vicini alla galassia trumpiana, del presunto fermo di Khaby Lame da parte dell’agenzia federale Ice. Il tiktoker italo-senegalese, con oltre 162 milioni di follower su TikTok e 80 milioni su Instagram, ha infatti pubblicato due storie su Instagram nelle ultime ore. In una di queste, Lame appare intento a comprare dei manga in una libreria, presumibilmente negli Stati Uniti (i libri sono in inglese), smentendo – almeno in apparenza – qualsiasi rumor su un’ipotetica detenzione. In un’altra storia, l’influencer ha anche fatto gli auguri di compleanno all’ex calciatore Cafù. La storia Instagram getta ora ulteriori dubbi sull’attendibilità della fonte. Diversi utenti ipotizzano che Loudon abbia diffuso la voce con fini autopromozionali
