Una passeggiata lungo i binari si è trasformata in tragedia per Alicia Leonardi, 42 anni, travolta e uccisa da un treno Amtrak mentre cercava di salvare un cane. Lunedì 2 giugno, le squadre di emergenza sono intervenute nei pressi del cavalcavia di Newfields Road, nel New Hampshire, dopo l’allarme lanciato dai funzionari ferroviari. Secondo la ricostruzione fornita dal dipartimento di polizia di Exeter, Leonardi si trovava con l’ex compagno e il cane. Stavano passeggiando nella prossimità dei binari quando il treno si è avvicinato da dietro una curva.
“La coppia ha tentato di far scendere il cane dai binari e, di conseguenza, entrambi sono stati investiti”, si legge nella nota ufficiale. L’uomo è sopravvissuto con ferite lievi. Il cane, Jackson, è rimasto illeso.
Alicia è morta sul colpo. Il cane, secondo le prime informazioni, avrebbe reagito al fischio del treno fuggendo sui binari, costringendo i due a un tentativo disperato. La madre della vittima, Cathleen Collis, ha raccontato alla WBTS: “È una ragazza coraggiosa. È sempre stata una ragazza coraggiosa, intelligente, amava aiutare gli altri, amava aiutare tutti”. Il cugino, Joe Gatley, intervistato dalla WMUR, ha aggiunto: “Vivi ogni giorno al massimo perché, sai, il domani non è… non c’è garanzia”. Alicia lascia una figlia di 24 anni.