World News

“È stato tutto così veloce, non abbiamo potuto fare nulla”: sposo muore risucchiato dalle onde durante l’addio al celibato, la tragedia a 3 settimane dalle nozze

Il matrimonio era previsto per il 17 giugno. Gli amici: “Abbiamo provato a salvarlo, ma non riuscivamo ad avvicinarci"

di F. Q.
“È stato tutto così veloce, non abbiamo potuto fare nulla”: sposo muore risucchiato dalle onde durante l’addio al celibato, la tragedia a 3 settimane dalle nozze

Stefanos Kemos, 30 anni, è morto annegato mentre festeggiava il suo addio al celibato sull’isola di Lefkada, in Grecia. Le onde lo hanno trascinato via sotto gli occhi degli amici, impotenti. Il matrimonio era previsto per il 17 giugno, fra meno di un mese. “È stato tutto così veloce, non abbiamo potuto fare nulla”, ha raccontato uno dei presenti ai media locali.

La tragedia è avvenuta domenica 25 maggio, sulla spiaggia di Kathisma. Il gruppo di amici si era radunato lì per festeggiare il giovane, originario di Trikala, nel nord del Paese. Il mare era agitato, con correnti forti e onde alte. Stefanos ha deciso comunque di entrare in acqua. Pochi minuti dopo, le correnti lo hanno risucchiato. Alcuni amici si sono gettati in mare per tentare di aiutarlo, ma sono stati respinti. “Abbiamo provato a salvarlo, ma non riuscivamo ad avvicinarci. È sparito in pochi secondi”, ha riferito uno dei testimoni.

La macchina dei soccorsi si è attivata subito. Guardia Costiera, vigili del fuoco, mezzi di emergenza. Stefanos è stato riportato a riva e caricato in ambulanza. La corsa in ospedale, però, è stata inutile. “È arrivato in condizioni critiche, privo di sensi. Ogni tentativo di rianimazione è fallito”, ha dichiarato un operatore sanitario al pronto soccorso. Il ragazzo era conosciuto e stimato a Trikala, città natale, in quanto figlio di un imprenditore locale del settore automobilistico. Proprio il padre della vittima, raggiunto dai giornalisti, ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Secondo le prime ricostruzioni, le condizioni meteo avverse erano note, ma non è chiaro se ci fossero segnali di divieto di balneazione. “Era una giornata di festa. Non pensavamo potesse finire così”, ha detto un amico.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.