Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:04 del 28 Maggio

Il Papa lancia un nuovo appello per il cessate il fuoco: “Pianto delle mamme di Gaza sempre più forte”

"Madri e padri stringono a sé i corpi senza vita dei bambini e sono continuamente costretti a spostarsi alla ricerca di un po' di cibo"
Icona dei commenti Commenti

“Dalla Striscia di Gaza si leva sempre più intenso al cielo il pianto delle mamme e dei papà che stringono a sé i corpi senza vita dei bambini, e che sono continuamente costretti a spostarsi alla ricerca di un po’ di cibo e di un riparo più sicuro dai bombardamenti”. Lo ha detto papa Leone XIV al termine dell’udienza generale. “Ai responsabili rinnovo il mio appello – ha aggiunto il Pontefice – cessate il fuoco, siano liberati tutti gli ostaggi, si rispetti integralmente il diritto umanitario”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione