Televisione

Manuel Agnelli non sarà più giudice di X Factor (per presunti dissapori con un collega): al suo posto Francesco Gabbani

Secondo il sito Open, la scelta sarebbe ricaduta sul cantautore toscano. La notizia non è ancora stata ufficializzata dall'emittente satellitare e dalla società di produzione Fremantle

di Giuseppe Candela
Manuel Agnelli non sarà più giudice di X Factor (per presunti dissapori con un collega): al suo posto Francesco Gabbani

Francesco Gabbani verso “X Factor. La diciannovesima edizione del talent show di Sky è alle porte, il prossimo 3 giugno prenderanno il via le registrazioni e dopo una serie di provini, secondo il sito Open, la scelta sarebbe ricaduta sul cantautore toscano. La notizia non è ancora stata ufficializzata dall’emittente satellitare e dalla società di produzione Fremantle ma Gabbani dovrebbe vestire i panni del giudice e prendere il posto di Manuel Agnelli, il cui addio sarebbe riconducibile a presunti dissidi con Achille Lauro.

Quest’ultimo riconfermato in giuria con il ritorno di Paola Iezzi e Jake La Furia, dopo l’ottima prova nella scorsa edizione tornerà alla conduzione Giorgia. Per Gabbani si tratterebbe di un debutto assoluto nel mondo dei talent show e in giuria, un contesto inedito dopo aver partecipato in gara a “Sanremo 2025” con il brano Viva la Vita. Il cantante ha già avuto esperienza sul piccolo schermo, su Rai1 per ben due edizioni ha indossato i panni del conduttore per “Ci vuole un fiore”.

Agnelli al momento non ha fornito commenti, nel 2024 era tornato nello show per la sua sesta esperienza da giudice che lo aveva portato alla vittoria con la concorrente Mimì, che aveva trionfato nella finalissima in onda da Piazza Plebiscito a Napoli. Agnelli aveva debutto a X Factor nel 2016.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione