Trending News

“Donald Trump ha un basso livello di intelligenza emotiva, per dire la cosa meno importante. Non lasceremo che leader idioti ci dividano”: così Richard Gere che poi aggiunge “io e mia moglie pensiamo a Gaza”

L'attore si trovava a Milano per l'anteprima italiana del film La saggezza della felicità (Wisdom of Happiness), dedicato al Dalai Lama

di F. Q.
“Donald Trump ha un basso livello di intelligenza emotiva, per dire la cosa meno importante. Non lasceremo che leader idioti ci dividano”: così Richard Gere che poi aggiunge “io e mia moglie pensiamo a Gaza”

“Io sono americano e adesso nel mio Paese ci troviamo un leader che ha un basso livello di intelligenza emotiva, per dire la cosa meno importante”: così Richard Gere a proposito di Donald Trump. L’attore si trovava a Milano per l’anteprima italiana del film La saggezza della felicità (Wisdom of Happiness), dedicato al Dalai Lama e del quale è produttore esecutivo. “Per questo – ha continuato – è importante creare una cultura dove ci troviamo onesti, una società che rifletta amore e compassione perché non siamo isole ma siamo interconnessi. Noi siamo molto meglio, non lasceremo che dei leader idioti ci possano dividere e ci possano rendere stupidi“.

E Gere ha chiesto anche un applauso per Gaza: “Io e mia moglie abbiamo parlato della situazione di Gaza tutto il giorno, fate un applauso”, ha detto al pubblico radunato in sala con cui ha dialogato alla fine della proiezione. E ancora: “È il momento di essere coraggiosi, di agire con grazia, di attingere al nostro potere e alla nostra abilità – ha aggiunto -, perché siamo in un momento oscuro del mondo e dobbiamo alzarci, agire con amore e compassione e chiarezza e dire un secco no, io non voglio accettare il mondo così come è. Non mi sacrificherò a questa violenza“.

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione