FQ Magazine

Nanni Moretti posta foto di Netanyahu: “Quanti palestinesi devono morire perché tu sia soddisfatto e finalmente la smetta?”

La presa di posizione del regista arriva dopo quelle di molti artisti e intellettuali europei che hanno criticato il governo di Israele denunciando le gravi violazioni dei diritti umani nella Striscia di Gaza

di F. Q.

Nanni Moretti ha pubblicato un post su Instagram in cui attacca il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. “Ma quanti palestinesi devono ancora morire perché tu sia soddisfatto e finalmente la smetta?”, è il messaggio a caratteri cubitali su una foto di Netanyahu. La presa di posizione del regista e attore arriva dopo quelle di molti artisti e intellettuali europei che hanno criticato il governo di Israele denunciando le gravi violazioni dei diritti umani nella Striscia di Gaza.

Durante il Festival di Cannes 2025, oltre 350 artisti tra cui Pedro Almodóvar, Richard Gere, Susan Sarandon, Juliette Binoche, Leïla Slimani e Laurent Lafitte hanno firmato un appello pubblicato su Libération e Variety per denunciare il “silenzio” della comunità internazionale “mentre a Gaza è in corso un genocidio”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nanni Moretti (@nannimoretti_)

Nanni Moretti posta foto di Netanyahu: “Quanti palestinesi devono morire perché tu sia soddisfatto e finalmente la smetta?”

CASA BIANCA-ITALIA

di Alessandro Orsini 18.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione