Trending News

Referendum, Piero Pelù invita al voto e attacca La Russa: “Se uno che ha i busti di Mussolini in casa mi dice di non andare alle urne, io ci vado ca**o”

Pelù ha poi fatto vedere una bandiera della Palestina annunciando che l'appenderà alla finestra di casa sua

di F. Q.

“Siamo qui perché ci crediamo ancora in quella cosa che si chiama referendum. Naturalmente ognuno è libero di votare quel che ca**o che gli pare, ma ci deve andare in un momento in cui lo sfascio generale della democrazia in Italia, ogni giorno viene fatta a pezzi, andare a far sentire la nostra voce attraverso un voto al referendum è fondamentale”. Così il rocker fiorentino dal palco allestito in piazza dell’Isolotto, a Firenze, durante un’iniziativa promossa dalla Cgil con Maurizio Landini per invitare a votare ai referendum e a votare sì. “C’è un altro punto – ha detto Pelù attaccando direttamente il presidente del Senato Ignazio La Russa -. Se uno che ha i busti di Mussolini in casa mi dice di non andare a votare, io ci vado ca**o ! Eccome se ci vado!”. Pelù ha poi fatto vedere una bandiera della Palestina annunciando che l’appenderà alla finestra di casa sua.

Video
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione