Trending News

Una camera blindata, tunnel sotterranei e un sistema di stanze segrete: è in vendita il castello in stile Disney dell’imprenditore Deon Heiner

Nell’est dell’Inghilterra, a Bedford, è in vendita un castello costruito nel 1992 dall’imprenditore edile Deon Heiner

di F. Q.
Una camera blindata, tunnel sotterranei e un sistema di stanze segrete: è in vendita il castello in stile Disney dell’imprenditore Deon Heiner

Sareste disposti a vivere in una favolosa dimora in stile Disney per… 12 milioni di euro? Nell’est dell’Inghilterra, a Bedford, è in vendita un castello costruito nel 1992. E sembra uscito da un film d’animazione. Quaranta stanze, torrette, un fossato vero e proprio e una vista mozzafiato sulla campagna inglese: il prezzo richiesto ha appena subito uno sconto di 500.000 dollari. L’idea, e la realizzazione, sono dell’imprenditore edile Deon Heiner, che ha progettato e fatto costruire la residenza su un terreno di famiglia. Ci ha messo otto anni per completarla. È morto nel 2023, lasciando alle sue spalle un’opera che oggi attira l’attenzione di acquirenti da tutto il mondo.

All’interno, lo stile è a dir poco opulento, ma funzionale. Grandi scale con colonne in marmo, portali ad arco, finestre in ghisa e un alternarsi di moquette e pavimenti in marmo definiscono l’impronta estetica dell’abitazione. Tra le 40 camere disponibili, cinque sono adibite a zona notte, sette i bagni, una la cucina, completa di doppia isola centrale, oltre a una sala da pranzo con soffitti spioventi, una palestra e una sala giochi.

Il castello custodisce un sistema di stanze segrete. Tunnel sotterranei, porte nascoste, una cella frigorifera e persino una camera blindata. Alcuni di questi passaggi portano all’esterno, verso un’officina distaccata o altre aree del parco che circonda la casa. Il tutto collegato da un ponte che attraversa il fossato. Il punto più suggestivo resta la torre panoramica. Alta circa 30 metri, si raggiunge con una scala a chiocciola che porta a una stanza interamente vetrata da cui si domina la vallata circostante. Heiner l’aveva pensata per poter osservare il paesaggio a qualsiasi ora del giorno.

Foto: Realtor.com

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.