Trending News

Coppia di sposini si tuffa nella fontana di Trevi per festeggiare le nozze: interviene la polizia per multarli – IL VIDEO

Il pubblico attorno non ha risparmiato applausi, cori e qualche “Bravi!”. Poi è arrivata la multa amministrativa per aver violato il regolamento di polizia urbana

di F. Q.

L’amore non ha confini, e per questa coppia di sposini neanche regole. L’11 maggio, intorno alle due di notte, lui, in abito scuro, e lei, in un vestito rosso acceso, si sono calati mano nella mano nelle acque appena restaurate della fontana di Trevi, a Roma. Il loro ballo lento ha catturato l’attenzione di passanti e curiosi, mentre i poliziotti cercavano invano di interrompere la scena.

La coppia, entrambi sulla cinquantina, si muoveva nell’acqua come in un film di Fellini, ignorando fischietti, richiami e il sonoro “Aò” con cui gli agenti hanno provato a riportarli all’ordine. Nessuna resistenza, ma nemmeno troppa fretta nel risalire. Intorno, smartphone alzati e video che, nel giro di poche ore, hanno fatto il giro dei social, immortalando un momento che a molti è sembrato più poesia che infrazione.

La sanzione, però, è arrivata puntuale: una multa amministrativa per aver violato il regolamento di polizia urbana, che vieta di entrare nelle fontane storiche della capitale. Un gesto romantico, certo, ma non consentito. Eppure, al di là della contravvenzione, il loro atto ha lasciato il segno. Il pubblico attorno non ha risparmiato applausi, cori e qualche “Bravi!” lanciato con entusiasmo.

Credit: TikTok/@camillaamerio

Video
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.