Denisa Maria Adas scomparsa da Prato lo scorso 15 maggio: la Procura indaga per sequestro di persona

La Procura di Prato ha aperto un’indagine per sequestro di persona per la scomparsa di Denisa Maria Adas, la 30enne di origini romene residente a Roma di cui non si hanno più notizie dalla sera del 15 maggio scorso, giorno in cui sembra aver raggiunto la città toscana di Prato per vacanza. A darne notizia è stata la stessa Procura in una nota, spiegando che “Alcune risultanze investigative al vaglio della procura depongono per ritenere che” Denisa “temesse per la propria incolumità. Le indagini sono in corso per comprendere le ragioni della scomparsa e ricostruire la rete di relazioni, onde verificare la fondatezza dell’ipotesi delittuosa e il movente del reato per cui si procede”.
La denuncia di scomparsa della giovane donna era stata presentata ai Carabinieri della stazione Roma Torpignattara dalla madre, lo scorso venerdì 16 maggio. Del caso si sta attualmente occupando anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto? che aveva fatto emergere come la madre della ragazza fosse andata a Prato il 17 maggio per vedere dove alloggiava la figlia. Qui l’auto di Denisa, una Fiat 500 rossa, è stata ritrovata parcheggiata in zona Ferrucci, vicino al residence dove soggiornava la ragazza e dalla stanza sembra manchino due valigie e alcuni abiti. I cellulari della 30enne risultano ancora spenti e con sé la ragazza dovrebbe avere dei documenti.
La famiglia, le forze dell’ordine e l’Associazione Penelope Odv Toscana sollecitano affinché chi abbia informazioni utili le segnali al numero 345 5019051. La famiglia teme per la sua incolumità, riferendo che non è mai accaduto che si allontanasse senza dare notizie. Denisa è alta 1.55 metri e pesa 58 kg circa, ha lunghi capelli neri e occhi neri, e ha un tatuaggio esteso su spalla e braccio destro. Resta attivo il piano provinciale per le persone scomparse attivato dalla Prefettura col coinvolgimento della Protezione Civile.