Trending News

“Justin Bieber ha oltre 8,8 milioni di dollari di debiti nei confronti dell’ex manager. Ha dovuto vendere il suo catalogo musicale”: il cantante sarebbe in difficoltà

E quello che emerge dal documentario "TMZ Investigates: What Happened to Justin Bieber?". Il portavoce del cantante ha respinto le voci, definendole "speculazioni infondate"

di F. Q.
“Justin Bieber ha oltre 8,8 milioni di dollari di debiti nei confronti dell’ex manager. Ha dovuto vendere il suo catalogo musicale”: il cantante sarebbe in difficoltà

Justin Bieber sta sicuramente attraversando un momento difficile della sua vita tra presunti abusi di sostanze, un matrimonio turbolento e soprattutto problemi finanziari. Ma c’è anche la spada di Damocle sulla testa riguardo al processo spettacolare che vede protagonista il suo ex talent scout, Puff Daddy. Bieber, al momento, non è stato chiamato come testimone, ma la convocazione potrebbe arrivare a sorpresa.

Ma i problemi non sono finiti. Ci sarebbero, dietro le quinte del personaggio Bieber, anni di lotte di potere mosse da denaro, lealtà, religione e tradimenti, che coinvolge anche il suo ex manager Scooter Braun. L’atteso documentario “TMZ Investigates: What Happened to Justin Bieber?“, disponibile sulla piattaforma Hulu, approfondisce questa complessa situazione, frutto di mesi di indagini e interviste con persone vicine all’artista.

Da quello che si evince dal documentario è che Justin Bieber fa i conti con le conseguenze del successo raggiunto a soli 15 anni. Secondo le stime, l’artista canadese avrebbe maturato una fortuna compresa tra i 500 milioni e il miliardo di dollari nell’arco della sua carriera. Tuttavia, nuove indiscrezioni rivelano la sua attuale crisi finanziaria, oltre agli effetti psicologici subiti a causa del vertiginoso successo.

Secondo una recente indagine di PricewaterhouseCoopers (PWC), il cantante avrebbe oltre 8,8 milioni di dollari di debiti nei confronti del suo ex manager Scooter Braun, con il quale ha interrotto la collaborazione due anni fa. L’ingente debito sarebbe legato a un prestito per la cancellazione del Tour “Justice” nel 2022.

Il portavoce del cantante ha respinto le voci, definendole “speculazioni infondate”. Per far fronte ai suoi impegni finanziari, Bieber sarebbe stato costretto a vendere il suo intero catalogo musicale, guadagnando circa 200 milioni di dollari. Di conseguenza, i diritti d’autore sulle sue canzoni, da “One Time” alle più recenti, sarebbero ora in mano a terzi.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione