Ospite a “La volta buona”, Samantha De Grenet ha condiviso con il pubblico il ricordo di un tradimento subito anni fa e della vendetta che ha messo in atto. Ospite di Caterina Balivo, la showgirl e conduttrice ha esordito: “In quell’occasione ho eliminato lei dicendo: ‘Dovunque ti vedo, te meno’. A lui, sono rimasta, e ho detto: ‘Se vado via si fa la sua estate, se rimango gliela rovino’. Sono rimasta e a settembre l’ho mollato. Ma lei mi era rimasta qua‘”. Il tradimento non era solo del fidanzato, ma anche, e soprattutto, dell’amica. “Più grande è l’amicizia, più grande è il dolore”, ha detto Samantha.
Poi è iniziata la sua “vendetta, cara vendetta”, come l’ha definita lei. Tutto è cominciato durante una vacanza in Sardegna. Tornata a Milano per lavoro, De Grenet ha chiuso con l’ex e ha iniziato a elaborare la sua “resa dei conti”. “Ho finto di essere una manager di organizzazioni di eventi e sfilate. Con numeri di telefono”, ha raccontato. “All’epoca lavoravo molto in Germania per un brand di moda, quindi sapevo esattamente dove mandarla”. Con l’aiuto di una sua amica, ha orchestrato il piano. “Io chiamo, con una mia amica, perché doveva fare la voce, e invitiamo questa ragazza a partecipare a un grandissimo evento che coinvolgeva clienti italiani e le dico che l’avrei pagata profumatamente”, ha spiegato la showgirl.
Il piano prevedeva ogni dettaglio: “Le ho detto che avrebbe trovato il biglietto di invito insieme a quello dell’aereo con posto in prima classe. Dopodiché ci sarà una vettura ad attenderla, andrà in albergo e dormirà lì”. Ma il bello doveva ancora arrivare: “Lei arriva in aeroporto, le arriva una telefonata in cui le viene comunicato che c’è stato un problema con le carte di credito e che alla fine si doveva pagare lei il biglietto, il taxi, l’hotel, fino a scoprire che la sfilata non esisteva. Quindi è tornata indietro. Ha ripagato l’albergo, il taxi e l’aereo ed è tornata a casa“. De Grenet ha chiuso il racconto con una battuta: “Insomma, andare a letto con il mio fidanzato le è costato qualcosa”.