Il mondo FQ

Treni, disagi per i passeggeri sulla linea Torino-Milano: circolazione sospesa a Novara e regionali cancellati

I disagi sono iniziati alle 16.20 "per verifiche tecniche alla linea elettrica": 32 i convogli regionali e regionali veloci cancellati
Commenti

Altro giorno di disagi per chi viaggia in treno. Questa volta a essere interessata è la linea convenzionale TorinoMilano per colpa di un guasto elettrico. Secondo quanto rende noto Trenitalia sul suo sito, la circolazione dei treni regionali è stata sospesa a Novara alla 16.20 per “verifiche tecniche alla linea elettrica”. Sospensione che ha coinvolto i tanti convogli che viaggiano sulla linea che collega il capoluogo lombardo a quello piemontese. Alle 19.45 un ulteriore aggiornamento di Trenitalia informava del perdurare del blocco. 32 i treni regionali e regionali veloci cancellati (per l’intera tratta o terminando prima la corsa).

“I treni Regionali possono registrare ritardi e subire limitazioni di percorso o cancellazioni“, scrive Trenitalia sottolineando che “i passeggeri in partenza da Milano Centrale possono utilizzare i treni di Trenord fino a Trecate, dove trovano proseguimento con bus fino a Novara e ulteriore proseguimento con i treni a cura dell’Assistenza clienti di Trenitalia”. Numerosi i passeggeri rimasti bloccati sui convogli o nelle stazioni.

Alle 20 Trenitalia ha comunicato che la circolazione “precedentemente sospesa, è ora rallentata per un inconveniente tecnico alla linea elettrica a Novara”. “I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione