Trending News

Michelle Obama: “Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”

Ospite del podcast The Jay Shetty, l'ex first lady rivela di essere in terapia per affrontare la fase di transizione della sua vita dopo gli anni trascorsi alla Casa Bianca

di F. Q.
Michelle Obama: “Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”

“Sono in terapia e sto attraversando una fase di transizione”. Un’ombra oscura la quiete a casa Obama. L’ex first lady Michelle è in crisi psicologica, esistenziale e familiare. La sessantenne, sposata dal 1992 con l’ex presidente degli Stati Uniti, mamma di due figlie – Malia, 26 anni, e Sasha, 23 – è intervenuta al podcast The Jay Shetty raccontando il suo stato mentale attuale: “In questa fase della mia vita sono in terapia perché sto attraversando una fase di transizione”, ha spiegato Michelle. “Ho 60 anni, ho concluso un periodo davvero difficile della mia vita mantenendo la mia famiglia al suo posto, sono una donna che soffre la sindrome del “nido vuoto”, le mie figlie sono… sapete, sono state lanciate”.

Malia si è laureata ad Harvard nel 2021 e lavora come sceneggiatrice televisiva. Sasha, invece, si è laureata alla University of Southern California nel 2023 e sta proseguendo gli studi universitari. Michelle ha affermato che la combinazione del fatto di non essere più impiegata nel servizio pubblico e del fatto che i suoi figli sono ormai cresciuti l’ha portata in una situazione in cui “ogni scelta che faccio è completamente mia”: “Ora non ho più la scusa di dire: ‘Beh, i miei figli hanno bisogno di questo’, o ‘Mio marito ha bisogno di quello’, o ‘Il Paese ha bisogno di quello’. Quindi, mi sto preparando per questa prossima fase perché credo che questa sia una fase completamente nuova della mia vita. E ora ho la saggezza di sapere: lasciatemi andare a farmi seguire da un coach mentre lo faccio”.

Parole non proprio confortanti per i fan della Obama family perché sono mesi che circolano voci secondo cui Michelle e Barack si sarebbero separati dopo che lui aveva partecipato da solo alla seconda cerimonia d’insediamento presidenziale di Donald Trump e ai funerali di Jimmy Carter.

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione