Trending News

Laura Pausini: “Ho perso 20 chili senza fare punture e senza i metodi che vanno di moda oggi. Controllo le controindicazioni prima di mettere qualcosa nel corpo”

La popstar risponde ai fan che chiedevano spiegazioni sul suo cambiamento fisico: "Non ho fatto punture, ci vogliono volontà e sacrificio"

di F. Q.
Laura Pausini: “Ho perso 20 chili senza fare punture e senza i metodi che vanno di moda oggi. Controllo le controindicazioni prima di mettere qualcosa nel corpo”

Il fisico asciutto e snello sfoggiato nelle recenti foto delle vacanze pasquali ai Caraibi aveva scatenato la curiosità (e le speculazioni) dei fan. E così, Laura Pausini, sempre diretta e sincera nel suo rapporto con il pubblico, ha deciso di raccontare come ha perso circa venti chili nell’ultimo anno. Nessuna pozione magica, nessuna scorciatoia farmacologica – come il tanto discusso Ozempic, sempre più popolare tra i vip– ma solo un percorso fatto di impegno, disciplina e tanta determinazione. La confessione è arrivata direttamente dai canali social della cantante, in risposta a una follower che le chiedeva il “segreto” per un dimagrimento così evidente.

“Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso”, ha spiegato Laura Pausini, ripercorrendo le tappe del suo percorso. “Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente”. Un impegno costante, monitorato passo dopo passo: “Andavo una volta al mese a pesarmi per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori”.

E, per prevenire le inevitabili insinuazioni sull’uso di farmaci “alla moda” per dimagrire velocemente, come il semaglutide (principio attivo dell’Ozempic, farmaco per il diabete usato off-label per la perdita di peso da star come Oprah Winfrey e le Kardashian), la cantante ha quindi chiarito: “Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti me lo consigliassero”. Da qui una riflessione importante sulla consapevolezza e la salute: “A proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni“. Insomma, il suo messaggio è chiaro: per ottenere risultati duraturi e sani, non esistono bacchette magiche: “Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio“, ha concluso. “E se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione