Televisione

Brutto imprevisto per Alessandro Sallusti che cade a terra in diretta su Rete4, la reazione in studio: “Ti è arrivata una saetta”

Il giornalista si trovava ospite dello speciale dedicato alla morte di Papa Francesco sul canale informativo del Biscione: a un certo punto, il tonfo che però ha gestito con grande nonchalance

di Giuseppe Candela
Brutto imprevisto per Alessandro Sallusti che cade a terra in diretta su Rete4, la reazione in studio: “Ti è arrivata una saetta”

Brutto imprevisto per Alessandro Sallusti in diretta su Rete 4. Il direttore de “Il Giornale” si è ritrovato a terra dopo che la poltrona su cui era seduto ha ceduto. Il giornalista era ospite dello speciale condotto da Gianluigi Nuzzi, in onda sulla rete informativa del Biscione lunedì 22 aprile, dedicato alla morte di Papa Francesco.

Sallusti stava analizzando l’impegno di Bergoglio evidenziando che “mai come durante il suo pontificato il mondo si è infiammato“. Non ha fatto in tempo a finire la frase che la sedia si e è rotta, il direttore è caduto uscendo dall’inquadratura ma ha evitato in extremis un capitombolo peggiore poggiandosi sulle braccia e rialzandosi immediatamente.

Nuzzi ha soccorso il collega che con un “tutto a posto” ha tranquillizzato tutti, tra gli ospiti anche Tiziana Ferrario ed Elena Guarnieri, e ha proseguito il suo discorso in piedi come se nulla fosse accaduto: “Mai il mondo si è infiammato come sotto il suo pontificato, vuol dire che i grandi della Terra non l’hanno ascoltato”. “Forse hai denunciato una cosa troppo forte e ti è arrivata una saetta“, ha scherzato il padrone di casa. Il video è stato subito rilanciato sui social, con tutta l’ironia del caso, diventando virale in pochi minuti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione