Trending News

Quali supermercati sono aperti a Pasqua e a Pasquetta? Ecco la lista completa e gli orari per ultimare gli acquisti

Per scongiurare inconvenienti, la regola resta la stessa di sempre: “Controllate sempre sito o app della catena prima di uscire”

di F. Q.
Quali supermercati sono aperti a Pasqua e a Pasquetta? Ecco la lista completa e gli orari per ultimare gli acquisti

Domenica e lunedì c’è chi si accorgerà di aver dimenticato qualcosa per il pranzo di Pasqua, chi potrebbe aver bisogno di comprare un pensierino da portare come ospite o, ancora, un panino per il pic nic last minute di Pasquetta. Parte così la caccia al supermercato aperto. Ma non tutte le insegne alzeranno la serranda: alcune resteranno chiuse in entrambe le giornate, altre apriranno solo lunedì, qualcuna garantirà orari ridotti.

Domenica 20 aprile quasi tutti i grandi nomi restano chiusi. Aldi, Esselunga, Bennet, Lidl e MD confermano lo stop festivo, mentre lunedì 21 riaprono con orari ridotti, generalmente tra le 8 e le 20. Carrefour spiega che “la maggior parte dei supermercati sarà chiusa il giorno di Pasqua”, ma assicura “numerose aperture a Pasquetta”, in particolare per gli Express cittadini. Anche Iper e Famila seguiranno lo stesso schema: chiusi domenica, operativi il lunedì, ma a orario festivo.

Conad, Coop, Crai e Despar lasciano ai singoli negozi la decisione. Alcuni resteranno chiusi, altri no. “Meglio consultare il sito ufficiale”, dicono da Conad, “perché ogni punto vendita può adottare un orario diverso”. Stessa indicazione da Despar: “Controllate sul nostro portale gli orari del negozio più vicino”. Coop prevede “alcune eccezioni anche la domenica” nei centri commerciali. Pam Panorama e Il Gigante promettono aperture selezionate, ma invitano a “verificare online per evitare sorprese”. Unes e U2 riapriranno solo a Pasquetta, “con orari festivi o leggermente ridotti”. Domenica quindi sarà quasi impossibile trovare un supermercato aperto, lunedì invece si potrà fare la spesa, ma solo in alcuni casi.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione