Francesco Totti e Tony Effe, insieme per una corsa tra le strade della Capitale. L’insolito duo si è immortalata al Circo Massimo, in uno scatto pubblicato da Totti nelle storie Instagram. Nessun evento ufficiale o iniziativa promozionale: solo una corsa mattutina tra amici, con lo sfondo della Roma più iconica. A colpire i fan, oltre alla presenza dell’ex capitano, è stata anche la scelta musicale: “Damme na’ mano”, il brano con cui Tony Effe ha debuttato sul palco di Sanremo.
Tony Effe non ha mai nascosto la sua ammirazione per Totti. In un’intervista alla Milano Fashion Week, aveva detto: “Il mio giocatore preferito è Francesco Totti, il re di Roma. È il mio primo amore. Prima c’è lui, poi mia madre”. Ma non solo. Poco dopo la partecipazione a Sanremo 2025, Tony Effe, ospite di Stasera c’è Cattelan, aveva azzardato il paragone proprio con il suo idolo: “Ogni intervista che andavo a fare, la persona mi chiedeva video per qualcuno. Me le hanno chieste prima di salire sul palco, io ero già teso di mio, stavo facendo una cosa nuova, ero attaccato dalla stampa. Ma io dico, a Totti prima di un rigore vai a chiedere queste cose?”, aveva dichiarato Tony Effe.
A unirli è anche, e soprattutto, la fede calcistica. Entrambi romani, entrambi profondamente legati alla Roma. Tony Effe non ha mai nascosto la passione per il club giallorosso, e gli scatti dallo Stadio Olimpico sono da sempre una presenza fissa sul suo profilo.