Trending News

Il bar che fa rivivere il cult “Ritorno al futuro”, dalla DeLorean ai cimeli del film: “Doc” si è fermato a Brindisi

La titolare, 29enne, ha ereditato dal padre la passione per il film: "Ci piace sognare, l'unica cosa che sembra essere rimasta gratuita"

di F. Q.

Dall’hoverboard di Marty McFly al flusso canalizzatore della DeLorean, dalle locandine autografate da Christopher Lloyd alla riproduzione della torre dell’orologio. Lungo la statale che da Brindisi porta a Lecce c’è un bar in cui si possono trovare tutti questi cimeli. A custodirli è Federica Fanciullo, 29 anni, proprietaria del Caffè 80, un bar che è molto più che un omaggio alla pellicola di Robert Zemeckis, ma un museo a tutti gli effetti, con memorabilia, abiti di scena e, custodita gelosamente in garage, l’iconica e rarissima DeLorean. “Ci chiamavano Caffè 80 e avevamo la DeLorean, così ho avuto un’idea lampo come quella di Doc nel film e ho deciso di rivoluzionare il bar. Abbiamo cominciato a esporre tutta l’oggettistica per sognare ancora, l’unica cosa che sembra essere rimasta gratis”, scherza Federica mentre mostra i suoi tatuaggi dedicati alla pellicola. “Mio padre mi ha trasmesso la passione da quando ero piccola”, conclude la proprietaria.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione