La nuova serie tv “The Gardener”, diretta da Miker Rueda, sta spopolando su Netflix. Al centro della storia c’è Elmer, interpretato dall’attore spagnolo Álvaro Rico, famoso per il ruolo di Polo nell’altra serie di successo di Netflix Élite. Elmer vive con sua madre, l’opprimente La China Jurado (Cecilia Suárez), proprietaria di un vivaio che serve da copertura per un altro business di successo.
Al centro delle attività di La China Jurado c’è infatti l’ingaggio di sicari. Uccidere è facile per Elmer, perché a causa di un incidente non prova nessuna emozione, ma quando prepara l’omicidio dell’affascinante maestra d’asilo Violeta (Catalina Sopelana), si innamora di lei. Elmer deve quindi imparare ad amare mentre la madre fa tutto il possibile per far fuori Violeta.
La serie sta ottenendo successo per la narrazione dark e per i risvolti psicologici del protagonista. Inoltre il tema si snoda lungo i sentimenti cardine dell’esistenza umana dall’amore all’obbedienza familiare, fino alla moralità più o meno discutibile. Ma la storia convince anche per l’azione efferata di omicidi e occultamento di cadaveri, proprio in quello che sembra un rigoglioso e affascinante, quanto macabro, vivaio. Ma l’amore di Violeta riuscirà a sciogliere il cuore freddo di Elmer? E soprattutto riuscirà la terribile madre e proprietaria del maledetto vivaio a mettere i bastoni tra le ruote alla nuova coppia?
Chi è Álvaro Rico – Nasce nel1996 a La Puebla de Montalbán, in provincia di Toledo, e proviene da una famiglia impegnata in un’attività pasticceria e caffetteria. Da bambino ha intrapreso studi di recitazione presso la Real Escuela Superior de Arte Dramático e ha successivamente mosso i primi passi sul palcoscenico con una versione teatrale de “La Celestina” (anno 2011), per poi fare il suo debutto televisivo in un episodio di “Centro Medico” nel 2017. Lo stesso anno ha recitato in “Velvet Colección”. La grande popolarità arriva nel 2017, come protagonista della seconda stagione della serie originale spagnola di Netflix, “Élite”. Tra i suoi lavori “La caza. Tramuntana”, “Alba” e “Sagrada Familia”. Il suo debutto al cinema è con “Invasión”, diretto da David Martín-Porras e Guillermo Ríos,