LORO PIANA, DIESEL E LOUIS VUITTON - 5/9
Sono svariati i brand di moda che hanno collaborato con studi di design, e tra questi c’è Loro Piana: dall’8 al 13 aprile nella loro sede milanese nel Cortile della Seta, il marchio collaborerà con Dimoremilano proponendo “La Prima Notte di Quiete”. I visitatori saranno accolti nell’atrio di un cinema e si troveranno davanti all’installazione che riproduce gli ambienti di una casa, arredata con pezzi inediti Dimoremilano x Loro Piana Interiors, pezzi storici di Dimoremilano realizzati in tessuti Loro Piana, altri appartenenti alla collezione “Loro Piana The Art of Good Living” e qualche pezzo storico e opera d’arte. Gli spazi saranno accompagnati dalla colonna sonora del compositore e artista Nicola Guiducci.

Anche Diesel si affida a una collaborazione, con il collettivo creativo Controvento, prosegue la partnership con il marchio di divani e complementari Moroso e con quello di illuminazione Lodes: il pop-up allestito di fianco al loro store in zona San Babila ospiterà “Mirrors and Devoré Denim”, uno spazio immersivo ricoperto interamente da specchi argentati e tessuto denim con l’iconica lavorazione di Diesel, in cui saranno esposti i nuovi pezzi della collezione living assieme alla “D-burned”, la lampada creata con Lodes e “D-scape”, il divano realizzato con Moroso.
Per Louis Vuitton, multiple occasioni ed inaugurazioni: il marchio presenterà l’intera home collection nello store in via Montenapoleone – rinnovato dall’architetto statunitense Peter Marino – a cui sarà dedicato un intero piano. La collezione comprenderà anche le serie Signature, Giochi, Decorations e Art de la Table. A Palazzo Serbelloni il brand aprirà le porte della sua mostra sugli “Objets Nomades”, la serie di oggetti di design creati per Louis Vuitton dai più grandi nomi del design mondiale. Questa design week è l’occasione per Vuitton di inaugurare anche il loro primo ristorante in Italia e il secondo café dopo quello di Taormina.
