TOD'S, LOEWE, ARMANI E MISSONI - 4/9
Anche Tod’s celebra con un evento l’iconico Gommino con “Italian Hands”, un libro sull’eccellenza artigianale; mentre Ditre collabora con il brand di lusso MooRER in una capsule collection unica: il divano Melville, disegnato dal designer francese Patrick Norguet, reinterpretato con quattro nuove varianti cromatiche ispirate alle tonalità della nuova collezione Sea Island Primavera/Estate 2025 di Moorer.
Loewe ci offrirà invece “TEAPOTS”, un progetto voluto dall’ormai ex direttore creativo della maison Jonathan Anderson dedicato al supporto dell’artigianato, sostenuto anche dai designer Jack Mccollough e Lazaro Hernandez. La collezione di teiere sarà realizzata da 25 artisti provenienti da tutto il mondo, e ognuno rifletterà sul pezzo le proprie origini e la propria cultura del tè.
Armani/Casa presenterà la sua nuova collezione homewear nella loro boutique di Corso Venezia, incentrata sull’artigianalità e in un setting rinnovato. Per festeggiare i 25 anni della costola living della firma di Re Giorgio, il bar Armani/Bamboo Bar si arricchisce di una cocktail list esclusiva e ispirata al marchio.
Anche Missoni mostra la sua collezione casa accompagnandola con un cocktail party e inaugurando la loro prima boutique di home design in via Solferino 9, interamente arredata e colorata con trame e colori iconiche del brand, dalla carta da parati – by Janelli & Volpi – fino al soffitto. Per la design week ha curato inoltre gli interni del Principe Bar nell’hotel Principe di Savoia, arredamenti che rimarranno per tutto il mese di aprile assieme a un menù di drink dedicato, e customizza anche la terrazza Rinascente.
