PRADA, MIU MIU E MSGM - 2/9
Partendo proprio da dove si arriva, Prada sceglie la stazione Centrale di Milano per presentare il suo simposio annuale PRADA FRAMES il 7 e 8 aprile, nello specifico lo storico padiglione reale: qui si potrà salire a bordo di Arlecchino, il treno degli anni ’50 progettato da Gio Ponti. “In Transit” è il tema del progetto realizzato in collaborazione con lo studio di design FormaFantasma, che riflette su come le infrastrutture capaci di modellare il paesaggio sociale, economico e culturale influenzino lo spostamento di merci, persone, dati e potere.

Rimanendo sempre nel gruppo Prada, anche Miu Miu presenta la seconda edizione del suo Literary Club. “A Woman’s Education” declina al femminile infanzia, amore ed educazione sessuale attraverso le opere di due maestre della letteratura, Simone De Beauvoir e Fumiko Enchi. Tra il 9 e 10 aprile al Circolo Filologico Milanese saranno dunque proposte performance e talk da parte di talenti femminili in onore delle due scrittrici.
Anche MSGM proporrà dei talk dal 7 al 10 aprile presso il flagship store del brand, realizzati in collaborazione con KoozArch, studio di ricerca e piattaforma indipendente di architettura fondata da Federica Zambeletti. Assieme a loro, la libreria berlinese Do you read me?! esporrà varie pubblicazioni. Il progetto si chiama “LESS NOISE” e si concentra sul discutere e mettere in evidenza i valori dell’editoria contemporanea in quanto all’intersezione tra moda e design valorizzando una riflessione più lenta e consapevole. Diventa quindi l’occasione giusta per presentare in anteprima la collaborazione tra MSGM e il marchio di design Giovannetti, protagonista la reinterpretazione del divano Anfibio disegnato da Alessandro Becchi.