Trending News

Quali sono le migliori uova di Pasqua da comprare al supermercato? Ecco la classifica di Cook (e i prezzi)

La media dei prezzi delle uova di Pasqua supera di poco i 22 euro: il prezzo più alto è 44,00 euro, del Venchi Chocoviar Pistacchio, mentre il più economico è il KitKat e PlayStation a 9,49 euro

di F. Q.
Quali sono le migliori uova di Pasqua da comprare al supermercato? Ecco la classifica di Cook (e i prezzi)

Pasqua è alle porte e non c’è momento migliore per scegliere l’uovo di cioccolato ideale per festeggiare l’occasione. Ogni anno, le proposte sugli scaffali dei supermercati si moltiplicano, variando dalle versioni più tradizionali a quelle più innovative. Per facilitare la scelta, la redazione di Cook del Corriere della Sera ha stilato una classifica delle migliori uova acquistabili al supermercato.

Lindt propone l’uovo Lindor Tiramisù Boules, un guscio di cioccolato al latte con croccante granella di wafer e caffè, al cui interno si trovano quattro praline Lindor Tiramisù (320 g, 22,49 euro). Per i più piccoli, Bauli presenta l’uovo Jurassic World, dedicato al celebre franchise cinematografico (150 g, 12,90 euro). Amedei lancia il Biancolatte, un uovo con doppio strato di cioccolato al latte e bianco che custodisce due ovetti ripieni (226 g, 32 euro). Per gli amanti del fondente, Novi propone l’Uovo Fondentenero Nocciolato, realizzato con cioccolato al 72% e arricchito con il 38% di nocciole intere (450 g, 26,90 euro).

Loacker pensa ai bambini con un uovo di Pasqua in latta decorata con i suoi iconici gnometti. All’interno, una selezione di mini wafer nei gusti napolitaner, vanilla, lemon, yogurt e lamponi, oltre a tortine mini original e patisserie coconut (140,2 g, 14,90 euro). Baci Perugina lancia la linea “Messaggi per Te”, con un messaggio motivazionale impresso sulla superficie (265 g, 11,99 euro).

KitKat e PlayStation collaborano per due uova speciali: una versione classica al cioccolato al latte e una al cioccolato al latte al caramello, entrambe con pezzetti di wafer croccante (240 g, 9,49 euro, kitkat.it). Balocco dedica un uovo a “Wicked”(320 g, 16,49 euro). Anche Kinder GranSorpresa torna con le sue uova a tema, tra cui una versione dedicata a Harry Potter con sorprese ispirate alla saga (220 g, 15,99 euro).

Venchi presenta il Chocoviar Pistacchio, un uovo di cioccolato bianco con pasta di pistacchio, arricchito da croccante toffee, nibs di cacao e granella di pistacchi (330 g, 44 euro). Galup propone un uovo al cioccolato al latte con croccante alla nocciola (270 g, 19,50 euro). Sperlari realizza un uovo nocciolato con cioccolato Zanzibar Gianduia e il 22% di nocciole italiane intere (350 g, 43 euro). Witor’s lancia Bianco Cuore, un uovo di cioccolato bianco con cereali croccanti e un peluche in regalo (240 g, 11,49 euro). Infine, Caffarel celebra i 160 anni del Gianduia con un uovo a doppio strato, classico o fondente (320 g, 32 euro).

Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione