Trending News

“Le mie labbra sono così perché mi sono affidata alla persona sbagliata che mi ha iniettato silicone. Non è un capriccio estetico recente, eppure c’è sempre chi scrive”: parla Laura Cremaschi

Il volto di Avanti un Altro e influencer ha parlato delle offese che riceve dagli haters per il suo aspetto e ha precisato: "A me oggi non fa più male, ma se certi commenti arrivassero a qualcuno di più fragile?"

di F. Q.
“Le mie labbra sono così perché mi sono affidata alla persona sbagliata che mi ha iniettato silicone. Non è un capriccio estetico recente, eppure c’è sempre chi scrive”: parla Laura Cremaschi

Quando ero molto giovane, come molte ragazze, ho fatto delle punturine alle labbra. Purtroppo non mi sono affidata alla persona giusta e mi è stato iniettato un materiale non riassorbibile, probabilmente silicone”: queste le parole di Laura Cremaschi, conosciuta per la partecipazione al programma Avanti un Altro e influencer. Va premesso che il silicone liquido è vietato in Italia dal 1992.

“Con il tempo si è spostato, si è modificato e oggi mi porto addosso le conseguenze”, ha aggiunto l’influencer che ha poi parlato della sofferenza che le provocano i continui attacchi social: “Non è un effetto voluto o un capriccio estetico recente, è qualcosa che fa parte di me da oltre 15 anni. Eppure ogni volta che pubblico un video e parlo, c’è sempre qualcuno che scrive”. E Cremaschi ha sottolineato anche di come certe offese potrebbero fare molto male a chi è più fragile di lei: “Ho raccontato esperienze serie, dolorose e profonde (si riferisce alla difficoltà affrontate durante l’infanzia, ndr), eppure c’è chi riesce solo a soffermarsi su un dettaglio del volto. A me oggi non fa più male, ma se certi commenti arrivassero a qualcuno di più fragile? A chi ha i brufoli, a chi è in sovrappeso o in sottopeso. So bene cosa vuol dire, ho avuto l’acne, l’ho raccontato e l’ho mostrato. So bene cosa vuol dire avere addosso lo sguardo e il giudizio degli altri. Il punto è la leggerezza e la cattiveria con cui si parla degli altri, senza sapere nulla della loro storia. Fa ancora più male quando i commenti arrivano dalle donne, da madri che non si rendono conto dell’esempio che stanno dando”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.