Amanda Knox è stata intervistata dal magazine People per presentare il libro “Free: My Search For Meaning” che riassume tutta la sua vicenda giudiziaria con la condannata per l’omicidio della sua compagna di stanza Meredith Kercher nel 2007. Per poi essere liberata nel 2011 e completamente scagionata nel 2015. Stessa sorte è toccata all’ex fidanzato Raffaele Sollecito.
La donna ha confessato di aver parlato con la figlia di 3 anni della sua esperienza in prigione quando studiava all’estero in Italia.
“Ha già 3 anni e fa domande – ha detto la Knox a Good Morning America -. Vuole sapere la storia di quando la mamma è andata in Italia. Credo nell’essere trasparente, credo nell’essere onesta”. La Knox è sposata con Christopher Robinson dal 2020. Insieme hanno due figli, una femmina e un maschio.
E quindi: “Le do sempre risposte oneste e adatte alla sua età. Le ho raccontato la storia di quando la mamma è andata in Italia, di come qualcuno ha ferito la sua amica e poi ha ferito la mamma, mettendola in prigione e tutto il resto”.
“Ma penso che la cosa più importante – ha continuato – che voglio trasmettere ai miei figli non sia qualcosa che posso dire è il modo in cui posso essere. E ora sento di poterle mostrare cosa significa attraversare gli inevitabili dolori della vita, ma essere comunque in un posto in cui si sta bene nel profondo”.
Cosa fa oggi Amanda Knox? Conduce il podcast “Labyrinths”, produttrice televisiva e autrice di bestseller, si diletta esibendosi in stand-up comedy ed è attiva in prima linea con la sua Associazione “The innocente Project”, che lotta contro la malagiustizia.