EASYJET - 3/4
Anche con EasyJet, è possibile portare a bordo gratuitamente una sola borsa piccola, con dimensioni massime di 45x36x20 cm (ruote e maniglie comprese), da collocare sotto il sedile anteriore. Il peso massimo consentito è di 15 kg, e il passeggero deve essere in grado di trasportarlo e sollevarlo autonomamente.
Per portare con sé un bagaglio a mano grande (zaino o trolley, massimo 56x45x25 cm, ruote e maniglie comprese, peso massimo 15 kg), da riporre nella cappelliera, è necessario:
- Aggiungere l’opzione in fase di prenotazione.
- Essere iscritti al programma easyJet Plus.
- Aver prenotato un posto con più spazio per le gambe o un posto “Up Front“.
I clienti iscritti al programma easyJet Plus che non hanno aggiunto un bagaglio a mano grande o che viaggiano con la tariffa Flexi possono portare a bordo un bagaglio a mano grande solo se c’è disponibilità. In caso contrario, il bagaglio verrà imbarcato gratuitamente in stiva.
Anche EasyJet controlla le dimensioni del bagaglio: se questo supera i limiti o non è stato prenotato, verrà imbarcato in stiva, con un costo extra. Per evitare problemi, è consigliabile utilizzare lo strumento di misurazione disponibile nell’app iOS o un metro tradizionale.