Federica Pellegrini e Matteo Giunta oggi sono felici, innamorati, sposati (dal 2022) e genitori della piccola Matilde. Ma la loro storia d’amore è stata tenuta al segreto e al riparo da occhi indiscreti. Solo quando la campionessa si è ritirata dalle vasche, la loro relazione è stata ufficializzata. Ma sino ad allora sono stati tantissimi i sotterfugi per mantenere la privacy. Lo ha raccontato la stessa Pellegrini a “Un altro podcast” della Gazzetta dello Sport.
“A Verona nascondevo Matteo Giunta nel bagagliaio – ha raccontato per sfuggire ai paparazzi appostati fuori dalla piscina. Siamo stati bravi e sempre professionali. Lui anche troppo, finché non è stato sicuro che potesse essere una cosa seria, se l’è tirata tantissimo.
La figlia Matilda seguirà le orme sportive dei genitori? “Mi ci vedo in tribuna a tifare per lei, ma so anche quanto sarebbe pesante essere ‘la figlia di’ – ha confermato la Pellegrini -. Io e Matteo speriamo che la nostra bimba faccia sport, ma che non necessariamente vediamo per lei un futuro nel nuoto”. E poi ha aggiunto: “L’abbiamo messa in acqua subito perché le passioni vanno tramandate“.
“Dalla famiglia, la mia più grande fortuna. – ha concluso – Forse non avrei retto così a lungo senza i miei genitori a coprirmi le spalle. Fin da piccola mi hanno trasmesso la passione per lo sport e lo spirito di sacrificio: mia madre si svegliava alle 5.30 per portarmi in piscina, poi a scuola e di nuovo in piscina. Hanno creduto in me senza l’ossessione di farmi diventare per forza una campionessa“.