Sarà che la primavera si avvicina sempre di più o magari semplicemente che l’amore regna sovrano, in ogni caso c’è una piacevole novità in casa di Peppa Pig, la simpatica maialina che, dal suo debutto sullo schermo, è diventata uno dei personaggi più amati e riconoscibili dai bambini di tutto il mondo.
Oggi su Rai Yoyo, oltre che su RaiPlay, viene trasmessa la puntata dal titolo “Il Grande Annuncio”, in cui Mamma e Papà Pig condivideranno con Peppa e George una notizia che cambierà tutto: presto avranno un altro fratellino o una sorellina. Ancora top secret il sesso del nascituro, di cui è stata diramata solo una prima radiografia.
Così in esclusiva mondiale e in anteprima Mamma Pig si è collegata con Caterina Balivo per la surreale intervista a “La Volta Buona”. La Balivo, visibilmente emozionata, ha accolto con tutti gli onori di casa la maialina di casa Pig: “L’abbiamo qui in collegamento per la sua primissima intervista. Siamo molto felici di conoscere Mamma Pig, la mamma di Peppa e George!”. E l’invitata ha risposto felice: “Grazie per l’invito non sono mai stata in televisione prima”.
Poi il grande scoop: “Sono molto felice di dirvi che la nostra famiglia si sta allargando perché avremo un altro bebè”. La conduttrice ha salutato con felicità la notizia: “Congratulazioni! Come ti senti?”. E la risposta è stata: “Sono un po’ preoccupata di avere i tre bambini in casa, ma sono felice. Non siamo riusciti a tenere il segreto a lungo perché Peppa aveva già intuito qualcosa”. Poi saluti, baci e abbracci virtuali.
La serie animata nel tempo, è stata accusata di stereotipi di genere e sessismo, e una volta anche di fat-shaming. Non solo: ha introdotto la prima coppia omosessuale nel 2022. La migliore amica di Peppa, Suzy Sheep, è l’unico personaggio, senza padre e con una mamma come unico genitore.
Mamma Pig annuncia la gravidanza in diretta su Rai 1 #lavoltabuona pic.twitter.com/APJ5oLfvA4
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) March 6, 2025