Trending News

“Tutta l’Italia piange la scomparsa di Eleonora Giorgi. Perché tutta questa commozione universale? Perché ha insegnato ad affrontare l’attesa di una morte certa”: il ricordo di Barbara Palombelli

La conduttrice di Forum ha parlato anche dell'ultima telefonata con l'attrice, ricoverata alla clinica Paideia: "Mi ha detto 'ricordati sempre e ricorda anche ai miei figli che siamo state delle ragazzine felici e avevamo tanti sogni e coraggio'"

di F. Q.
“Tutta l’Italia piange la scomparsa di Eleonora Giorgi. Perché tutta questa commozione universale? Perché ha insegnato ad affrontare l’attesa di una morte certa”: il ricordo di Barbara Palombelli

Eleonora Giorgi è morta all’età di 71 anni. L’attrice aveva scoperto di avere un tumore al pancreas nel 2023. Negli ultimi mesi le sue condizioni erano peggiorate a causa delle metastas. L’attrice era ricoverata alla clinica Paideia di Roma dove aveva iniziato la terapia del dolore. E tra i tanti che hanno voluto ricordarla c’è anche Barbara Palombelli che in apertura di puntata a Forum ha parlato della scomparsa dell’attrice: “Tutta l’Italia piange la scomparsa di Eleonora Giorgi. Perché tutta questa commozione universale? Perché lei con il coraggio del racconto della malattia ha insegnato come affrontare i momenti difficili e le terapie dolorosissime e la lunghissima attesa di una morte certa”.

E la giornalista ha parlato anche dell’ultima telefonata con l’attrice, ricoverata alla clinica Paideia: “Mi ha detto ‘ricordati sempre e ricorda anche ai miei figli che siamo state delle ragazzine felici e avevamo tanti sogni e coraggio’. Questa la parola per ricordare Eleonora Giorgi e il suo lungo film di quest’ultimo anno e mezzo. Lei ha insegnato che fino all’ultimo giorno bisogna vivere bene, tant’è che lei ha voluto incontrare il nipotino Gabriele e si affacciava alla finestra della clinica. Ha vissuto una vita intensissima, tra successo e amori e ha dato speranza a tante persone ammalate. I malati di cancro sanno apprezzare tutto. Lei l’ha fatto passare a tutti questo messaggio e dobbiamo ringraziarla”. Il pubblico è scoppiato in un grande applauso.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.