World News

Il turista italiano nuota in una zona vietata. Quando le autorità thailandesi lo pizzicano e lui reagisce così (video)

di F. Q.

Un video girato in Thailandia è diventato virale nelle scorse ore: una coppia di turisti stranieri, almeno uno dei quali italiano, è stata pizzicata dalle autorità locali a fare snorkeling in un0area protetta al largo della costa di Krabi. Un’area chiusa per consentire alla barriera corallina di riformarsi. I turisti vi si sono avventurati senza le necessarie autorizzazioni, violando le norme.

Quando i guardiaparco si sono avvicinati i turisti hanno ignorato gli avvertimenti e hanno invece reagito in modo sprezzante. L’episodio è stato ripreso e condiviso in rete dalla pagina Facebook “ทราย – merman ψ“, una pagina gestita da un nuotatore e ambientalista marino nel sud della Thailandia, che commenta così: “Guarda dall’alto in basso il nostro Paese!! È questo un comportamento appropriato quando si visita la Thailandia? Ignorare i ranger del parco e mancare di rispetto alla nostra gente? Assolutamente no… Qualcuno venga a prendere il nonno italiano scontento perché la Thailandia NON è il tuo parco giochi”.

Il turista italiano ha dato sfogo al peggiore dei repertori da cafone, inveendo e insultando i guardiaparco: “Rompi co***i”, “Ho pagato… questa è la mia ultima volta in Thailandia”

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione