Trending News

Tananai “salva il mondo” all’Onu: “Il futuro è luminoso”. Il discorso del cantante alle Nazioni Unite – Video

Il cantante, ospite del Global Citizens Model UN, parla a 2000 studenti e chiude con un omaggio al regista di "Twin Peaks": occhiali da sole e un augurio, "Buona vita". Sui social ironizza: "Mondo: salvato"

di F. Q.

Dall’Ariston al Palazzo di Vetro, con un paio di occhiali da sole e una citazione di David Lynch. Tananai è stato protagonista di un’insolita performance all’Onu, intervenendo al Global Citizens Model UN, una simulazione diplomatica dei lavori delle Nazioni Unite rivolta agli studenti. Il cantante, reduce dal Festival di Sanremo, ha parlato davanti a oltre duemila ragazzi, condividendo la sua visione del mondo e il suo messaggio di speranza. E, a sorpresa, ha concluso il suo intervento con un omaggio al regista di “Twin Peaks”: indossando un paio di occhiali da sole, Tananai ha augurato a tutti “Buona vita”, scatenando l’applauso dei presenti.

Un gesto che non è passato inosservato, e che lo stesso artista ha commentato con ironia sui social: “Mondo: salvato”, ha scritto su Instagram, condividendo una foto del suo intervento. “Venire qui per la prima volta alle Nazioni Unite è stato molto, molto emozionante“, ha dichiarato in un video postato dalla Rappresentanza Permanente italiana all’ONU. “Parlare davanti a dei ragazzi è stata una grande responsabilità perché il mondo è fatto del futuro e dal presente che continua a muoversi”. E, a proposito del suo omaggio a Lynch: “Mi sono messo gli occhiali da sole […] perché il futuro da qui sembra radioso”, ha spiegato. “Ho visto ragazzi molto appassionati”. Tananai ha poi condiviso con gli studenti il suo pensiero: “In questo mondo, mentre la confusione aumenta, dobbiamo cercare il proprio posto avendo chiarezza di chi siamo, cosa ci piace e cosa possiamo dare a noi e agli altri. Mi sembra che siamo sulla buona strada”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione