Sgomento e preoccupazione per il cantautore napoletano Gigi Finizio ricoverato all’improvviso in ospedale. L’artista 59enne ha però voluto rassicurare i fan con un messaggio su Instagram e una foto della flebo con la scritta “numero 1, maestro”.
Finizio ha scritto: “Grazie a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori, ma soprattutto grazie a voi, vi amo. Sto migliorando”. Come da richiesta dei medici l’artista dovrà sottoporsi ad un periodo di lungo riposo per questo sono state rinviate le date del tour e anche la prima tappa del 28 febbraio a Piano di Sorrento. I nuovi concerti riprogrammati sono già stati comunicati sui profili ufficiali.
Non si sa esattamente cosa sia accaduto, ma dalle indiscrezioni che sono trapelate dall’ospedale la causa del ricovero sarebbe stata “una allergia dovuta all’assunzione di un farmaco”. Intanto i medici hanno subito adottato i protocolli del caso e il cantautore è uscito fuori dal pericolo. Ma i dottori hanno chiesto alla famiglia che dopo il normale decorso ospedaliero l’artista deve sottoporsi a cure, oltre allo stop necessario.
Gigi Finizio è nato nel Borgo Sant’Antonio Abate. Napoletano doc. L’artista con Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo e Sal Da Vinci è sicuramente tra i più conosciuti ed amati esponenti della canzone napoletana. Ha partecipato e vinto Sanremo Giovani da cantautore nel 1994 col pezzo “Scacco Matto”. Nel 1995 a “Sanremo Top” ha duettato con Giorgia, accoppiata voluta fortemente da Pippo Baudo, nella canzone “Io te vurria vasà”, nel 1996 e nel 2006 sempre al Festival insieme ai ragazzi di Scampia con il singolo “Musica e speranza”.