Animal House

Impiccato e scuoiato, “il cagnolino Brian è morto dopo atroci sofferenze”. L’Aidaa istituisce una taglia di 1500 euro per individuare il colpevole

Il cane Brian era sparito da alcuni giorni e i suoi padroni avevano lanciato un appello sui social per ritrovarlo. L'epilogo, però, è stato dei peggiori.

di F. Q.

Orrore a Blufi, comune del Parco delle Madonie, nel palermitano. Un cagnolino è stato ritrovato morto dopo atroci sofferenze. Era infatti legato e presentava segni di botte. Non solo: sarebbe stato impiccato, scuoiato e lasciato morire lentamente. Come riporta Palermo Corriere il cane Brian era sparito da alcuni giorni e i suoi padroni avevano lanciato un appello sui social per ritrovarlo. L’epilogo, però, è stato dei peggiori.

L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente ha fatto sapere di aver presentato una denuncia contro ignoti e di aver istituito una taglia di 1.500 euro che verrà pagata a chi “aiuterà ad individuare e far condannare in via definitiva gli autori di questo crimine”. “Sono distrutta, perché accanirsi contro un’anima innocente – scrive una donna sui social – Invito chi sa, chi ha visto o sentito qualcosa di denunciare affinché chi si è macchiato di tanto orrore venga punito essendo a mio parere un soggetto socialmente pericoloso. Invito anche il sindaco di Blufi ad attivarsi affinché un gesto così orribile che ha scosso un’intera comunità non resti impunito”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione