Televisione

“Io non l’ho mai veramente sognato il palco dell’Ariston”: lo confessa Alessia Marcuzzi a Sanremo 2025

La co-conduttrice ha raccontato in conferenza stampa le sue emozioni legate al Festival

di Andrea Conti
“Io non l’ho mai veramente sognato il palco dell’Ariston”: lo confessa Alessia Marcuzzi a Sanremo 2025

La co-conduttrice del Festival di Sanremo 2025 Alessia Marcuzzi in conferenza stampa ha confessato: “Io non l’ho mai veramente sognato il palco dell’Ariston“. E poi ha aggiunto: “Sono felicissima, ma a casa avevo una squadra di amici e familiari pronti, con bigliettini, le classifiche, tipo fiori frutta e città. Un pò perché per anni ho fatto le piazze, e l’Ariston è un luogo chiuso e crea ansia. Vorrà dire che mi porterò un pò di casa qui”.

La conduttrice romana ha detto poi il modo in cui Carlo Conti le ha chiesto di partecipare alla Finale di stasera come co-conduttrice: “Quando mi ha chiamato mi ha detto ‘ti va di fare una festa?’ “. E quindi, conclude Marcuzzi, “anche se non era il mio sogno, lo sta diventando stasera”.

E ancora: “Più che emozionata, sono felice di essere all’Ariston. Dopo due anni al freddo e al gelo, finalmente Carlo mi ha messo al riparo”, dice la Marcuzzi riferendosi al dopofestival dello scorso anno di cui è stata ospite con Fiorello nel glass fuori dall’Ariston. Questo Sanremo “è un regalo che mi ha fatto Carlo, sarò al servizio, per aiutarvi, per celebrare un momento meraviglioso“.

Ieri sera sui social la Marcuzzi si era andata a un Amarcord: “Sanremo 2000. Quei pochi minuti sul palco con Fabio Fazio per presentare i Subsonica con ‘Tutti i miei Sbagli’. Conducevo il Dopofestival ed ero una ragazza un pò buffa e spavalda. Dopo 25 anni sarò di nuovo su quel palco. Arrivooooo!”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione