Rose Villain torna per il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Fuorilegge”, inoltre sarà accompagnata per la serata delle cover del giovedì sul palco dell’Ariston da Chiello. Insieme canteranno “Fiori rosa, fiori di pesco”, uno dei successi di Lucio Battisti.
“Fuorilegge per me rappresenta un po’ un metter un timbro su qualcosa che è nato l’anno scorso – ha spiegato a FqMagazine la cantante -. Dopo il primo Sanremo, dopo ‘Click Boom’ questa canzone la sento veramente nel cuore, nelle viscere e forse non l’avrei fatta uscire se non avessi avuto l’opportunità di farla ascoltare su un palco così importante”.
Se mi sono sentita sbagliata ad amare? “I sentimenti comunque sono complessi, però per me non sono mai sbagliati, per me l’amore non è mai sbagliato”. Insieme con Rose Villain c’è anche il suo amico e collega Guè che sarà presente con Shablo in gara in uno speciale festa. La collaborazione con Guè è stata sempre di successo basti pensare ai 4 dischi di platino per “Come un tuono”. “Lui è una persona eccezionale – ci ha raccontato -. È colto e si può parlare davvero di tutto in sua presenza”.
“In questo anno i veri insegnamenti li ho ricevuti durante i live dove ho imparato a lasciarmi andare. – ha spiegato – Ho capito che esprimere la propria opinione non è mai inutile, perché ognuno di noi ha molteplici sfaccettature. Non voglio essere silenziata. Sia nella musica che nei miei sentimenti o nelle tematiche sociali, voglio parlare apertamente di tutto ciò che penso. Purtroppo, c’è un pò di ignoranza quando si parla di femminismo o sessualizzazione. Io da donna libera voglio fare quello che mi pare però ho bisogno che questo mio essere libera non tolga valore alla mia arte”.
Infine cosa non manca nella valigia di Sanremo di Rose Villain? “Le mutande e tanta voglia di spaccare”.
L’artista, reduce dal “Radio Sakura Winter Tour 2024” che ha incantato il pubblico e registrato sold out in tutte le date, adesso è pronta per l’Unipol Forum di Milano, dove si esibirà per la prima volta live il 23 settembre.