CLARA, LUCIO CORSI, FEDEZ E SARAH TOSCANO - 6/7
CLARA
Look: È decisamente in “abito da gara”, come canta nella sua canzone. Una cascata di paillettes dorati, quel gioco di laccetti a mo’ di corsetto, il vedo-non-vedo, la scollatura e le trasparenze, una creazione che porta la firma di Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. Ai piedi, un sandalo Rene Caovilla. Dopo l’esordio dello scorso anno con rigorosi completi Armani Privé, quest’anno Clara ha acquisito un’altra consapevolezza e si prende il palco con disinvoltura. Tutti gli occhi sono su di lei, lo sa e si gode il momento. Sa come vincere facile.
Trucco & Parrucco: Come per ogni ragazza genz che si rispetti riga rigorosamente centrale e mermaid Waves. Bella.
Voto: 7,5
LUCIO CORSI
Look: Debutta all’Ariston con un costume decisamente scenografico, un po’ folletto e un po’ menestrello alla corte di Maria Antonietta. Sembra uscito direttamente da un libro di fiabe dei fratelli Grimm, con il cerone in faccia e le labbra rosse. È tutto un’altro mondo, un’altra realtà, non questa. E servono altri canoni. Sicuramente il gilet giallo con maniche a farfalla tempestate di strass non si dimentica facilmente.
Trucco & Parrucco: Tutto grida 1970. Capelli lisci e piatti sulla testa. Viso bianco da circense. Un Renato Zero prima maniera dei giorni nostri. Nostalgico.
Voto: 6
FEDEZ
Look: Completo sartoriale Atelier Versace in sottile equilibrio tra eleganza e trash. Total black, cristalli neri sui polsini e bottoni gioiello. Impeccabile. Certo lo sguardo fisso con quelle lenti a contatto nere è decisamente inquietante…d’altra parte canta “vedo nero” e si è preso alla lettera.
Trucco & Parrucco: Le lenti effetto pupilla iperdilatata distolgono da tutto il resto. Ispirazione Edward Cullen? Forse.
Voto: 6
SARAH TOSCANO
Look: Un po’ cheerleader un po’ majorette, ha 18 anni ed è al primo Sanremo. Indossa un total look custom made Pucci che tutto sommato le si addice. Va bene così
Trucco & Parrucco: Treccia lunghissima e frangetta sbarazzina. Gioventù.
Voto 6