Televisione

Sanremo 2025, le pagelle ai look della prima serata: Antonella Clerici “dal cartoccio al gianduiotto”, Irama gronda sudore sotto al pastrano. Fedez come Edward Cullen

Top e flop, promossi e bocciati della prima serata di questa 75esima edizione del Festival: si apre il "caso Tony Effe" per i tatuaggi coperti, Jovanotti superstar con un completo dorato di Dior

di Ilaria Mauri e Mimmo Mucci Hairstylist
OLLY, ELODIE, TONY EFFE E SERENA BRANCALE - 5/7

OLLY, ELODIE, TONY EFFE E SERENA BRANCALE - 5/7

OLLY
Look: Veste Emporio Armani, un look appositamente creato per lui, ed è il volto perfetto di quello che è lo spirito della linea “giovane” di Giorgio Armani. Jeans tempestato di cristalli (decisamente una prima tendenza di questo Festival) portato con una maglia sbracciata intessuta con un filo di lurex. Bicipite con tatuaggio in bella mostra. Più Mark Lenders che Olly e Benji (i Millennials sanno di cosa stiamo parlando). Canta una ballad d’amore nostalgica e appassionata e alla fine ci convince.
Trucco & Parrucco: Mullet con sfumatura laterale e texture mossa spettinata. Perfetto nel suo genere.
Voto: 7,5

ELODIE
Look: E niente, Elodie fa Elodie. Anzi, se possibile, supera sé stessa con un abito alla Naomi Campbell. Sfoggia un abito in satin antic metallo color argento con scollatura impreziosita dal dettaglio torchon e décolleté in raso bianco. Tutto Prada. Sui social già impazzano i meme per l’abito che sembra letteralmente fatto con la carta argentata da cucina ma la verità è che è una bellissima sirena. Le luci di scena fanno il loro e ci regalano un’immagine potente.
Trucco & Parrucco: Riga centrale e liscio perfetto. Punto luce che illumina lo sguardo. Bella. Ammaliante.
Voto: 9

TONY EFFE
Look: Tony sceglie un completo bianco abbagliante con giacca doppiopetto per il suo debutto. Sneakers d’ordinanza, guanti chicchissimi di pelle color magenta. Una cravatta al posto delle sue consuete catene, ma i suoi amati brillanti ci sono, eccome: un massiccio bracciale tennis sbuca dalla manica della giacca, mentre sul bavero c’è un’importante spilla a croce d’oro giallo e diamanti. Mentre scriviamo, però, si è aperto un “caso Tony Effe” sui social: il motivo? È duplice: in primis i tatuaggi coperti da un corposo fondotinta (che ha sbavato il colletto) e poi l’intero look, che a molti ha ricordato un Sangiovanni dello scorso anno…
Trucco & Parrucco: Pettina all’indietro gli iconici ricci permanentati. Un po’ Mamhood un po’ scugnizzo alla cresima.
Voto 7,5

SERENA BRANCALE
Look: Manca poco a mezzanotte e possiamo iniziare a tirare le somme. Ecco quindi che il rosso è sicuramente un altro trend di questo festival. Audace la scelta di Serena Brancale, anche lei all’esordio all’Ariston. Sceglie un completo di paillettes rosso lacca con crop top e gonna lunga dallo spacco inguinale, si scatena al ritmo di una samba e il motivetto della sua canzone ci si è già impresso in mente e più non se ne andrà. Una sorpresa? Sicuramente. Ci piace? Abbastanza.
Trucco & Parrucco: Biondo oro e Pixie Cut. Anche lei si pettina all’indietro e abusa di gel. Sara il mood di questa settimana? Vedremo.
Voto: 6,5

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione