GAIA, GABBANI E RKOMI - 2/7
GAIA
Look: È Gaia ad aprire la gara. L’emozione traspare dallo sguardo della giovane cantante che la scorsa estate ha fatto ballare tutti sulle note del tormentone “Sesso e Samba”. Per lei è la seconda volta all’Ariston dopo il debutto del 2021 e scende la scalinata con un sensuale abito bustier effetto nude look. Lo spacco sul retro è perfetto per lasciarle agio nei movimenti e i sandali con tacco (comodo) trasparente le consentono di ballare la coreografia con i ballerini. Da notare il gioiello totale che porta alla mano destra: un tocco cyborg per questo look romantico ben riuscito. Promossa a pieni voti.
Trucco & Parrucco: Capelli sciolti e riga centrale con effetto scacchi creato con piccole mollette, originale e d’effetto.
Voto: 7,5.
FRACNESCO GABBANI
Look: Sobrio ed elegante con un completo nero Corneliani. Opta per il total black, con la giacca tempestata di cristalli neri a dare luce. Un fiore bianco all’occhiello è il punto focale che spezza il color block. Ai piedi, scarpe oxford custom made by Santoni. Bene così.
Trucco & Parrucco: Ciuffo importante e riga laterale, gel in abbondanza e solchi da pettine. Elegante.
Voto: 7,5
RKOMI
Look: Total white per Rkomi, con un completo un completo bianco in twill misto lana e viscosa, della collezione Vivienne Westwood SS25. Porta la giacca aperta sul petto nudo. Si conquista la prima battuta di Gerry Scotti (“mia mamma mi sgridava se uscivo senza la maglia della salute”, gli ha detto), ma ormai siamo abituati ai suoi pettorali. Bene ma non benissimo.
Trucco & Parrucco: Shag dal sapore 70’s basetta sporca e frangia messy. Funziona.
Voto: 7