Televisione

“Non voterei per Giorgia Meloni nemmeno se mi tagliassero una mano”: le parole di Elodie a Sanremo 2025

Raggiunta da una domanda di Enrico Lucci in sala stampa, la cantante non ha avuto dubbi

di F. Q.
“Non voterei per Giorgia Meloni nemmeno se mi tagliassero una mano”: le parole di Elodie a Sanremo 2025

“Voteresti mai Giorgia Meloni?”
“No”
“Manco sforzandoti un pochetto?”
“No, neanche se mi tagliassero una mano”

Questo lo scambio tra Elodie ed Enrico Lucci. Siamo in sala stampa a Sanremo e il giorno è martedì 11 febbraio, la data d’inizio della 75esima edizione del Festival. La cantante, sentita la domanda dell’inviato di Striscia la Notizia, va dritta la punto e non è una novità: “No (non voterei Meloni, ndr) nemmeno se mi tagliassero un mano”.

Lo scorso agosto Di Patrizi – in occasione della presentazione del calendario Pirelli – aveva attaccato direttamente il governo e la premier: “Attaccando i gay, o l’aborto, si attacca la libertà. La cosa per cui soffro di più è che sia una donna a farlo. Come può non accorgersi di lavorare per gli interessi degli uomini? È un atteggiamento imperdonabile. Non si può toccare la libertà di scelta. Il nostro è un Paese democratico, dovremmo ricordarcelo sempre. Se poi vogliamo fare altro… Non ho simpatia per questo governo, perché per me la libertà è sinonimo di felicità”.

FRATELLI DI CHAT

di Giacomo Salvini 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione