Durante la serata di premiazione dei prestigiosi Grammy Awards (considerati gli Oscar della musica) – che ha visto il trionfo di Beyoncé e Kendrick Lamar – non poteva mancare l’omaggio agli artisti scomparsi quest’anno e , in particolare modo, c’era molta attenzione su Liam Payne, morto tragicamente lo scorso ottobre. L’attore e conduttore Trevor Noah ha introdotto la parte dello show intitolato “In Memoriam” con sullo sfondo “All My Love”, cantata da Chris Martin dei Coldplay.
Liam Payne, tra la commozione di tutti i presenti in platea, è apparso subito nelle immagini dove era raffigurati assieme ai suoi ex compagni dei One Direction (Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik) in giro per il mondo, ai tempi d’oro della band. Poi l’audio con la voce di Liam: “Non mi sarei mai aspettato che accadesse niente di tutto questo. In realtà ci penso ancora. Abbiamo fatto alcune cose incredibili“.
E non è finita qui. Sembra infatti, da alcuni rumors raccolti dal tabloid The Sun, che gli organizzatori dei BRIT Awards 2025 (gli Oscar della musica britannica) sono al lavoro per il grande evento della cerimonia di premiazione, prevista per il primo marzo. La O2 Arena di Londra ospiterà lo show per la quattordicesima volta con alla conduzione il comico Jack Whitehall.
L’ex membro dei One Direction dovrebbe essere ricordato proprio dai suoi compagni di viaggio musicale. Un momento musicale storico dopo lo scioglimento della band avvenuto, quasi dieci anni fa.
Liam Payne è morto all’età di 31 anni a ottobre dopo essere caduto dal balcone di un hotel nella capitale argentina Buenos Aires. Sembra che il cantante per un raptus improvviso, che lo ha colpito anche altre volte, tendesse a fuggire dagli hotel, attraverso i balconi. Chi ha vissuto con lui sa che non amava gli spazi chiusi, specie in albergo se aveva la sensazione di essere da solo e chiuso da fuori.
Cosa che poi è successa quando tre addetti dell’hotel lo hanno dovuto chiudere per evitare che andasse in escandescenze nella hall. Mossa sbagliata perché poi è accaduto l’ineluttabile. Le indagini della procura proseguono speditamente a tutto campo: un ex cameriere è stato arrestato e un altro uomo invece si è consegnato spontaneamente alla polizia.