Animal House

Un cagnolino è stato abbandonato in un bagno chimico in mezzo al freddo e al gelo: la polizia arresta un sospettato per crudeltà sugli animali

Un addetto delle pulizie ha ritrovato il piccolino in mezzo a feci e urine

di F. Q.
Un cagnolino è stato abbandonato in un bagno chimico in mezzo al freddo e al gelo: la polizia arresta un sospettato per crudeltà sugli animali

Poteva finire male per un povero cagnolino, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio. Un cucciolo ha trovato una nuova casa, dopo che il suo ex padrone lo ha abbandonato in un gelido bagno chimico all’interno di un parco del Michigan. Il dipartimento di polizia di Grand Blanc Township ha infatti spiegato su Facebook: “Un cucciolo è stato abbandonato per giorni nel bagno chimico del Creasey Bicentennial Park. Un sospettato è stato arrestato per crudeltà sugli animali“.

A ritrovare il cucciolo è stato, Jacob, un dipendente del Creasey Bicentennial Park che si trovava proprio lì per pulire il bagno chimico, come riferisce FOX 2 Detroit. L’uomo ha dichiarato: “Era letteralmente congelato con feci e urine sparse nel bagno chimico. Non aveva acqua ed era rimasto con solo una piccola ciotola di cibo”. Dopo aver trovato una nuova casa, il cucciolo è stato chiamato Hank. E sembra proprio che i nuovi proprietari gli vogliono un gran bene: “È accudito e trattato con amore”, ha riferito una fonte vicina alla famiglia.

Intanto l’ex padrone del cagnolino, fermato dalla polizia, avrebbe dichiarato “di averlo lasciato nel bagno chimico perché il padrone di casa del suo appartamento gli aveva detto che non poteva avere un pitbull”, ha spiegato il capo della polizia William Renye. People ha provato a contattare il dipartimento per avere ulteriori aggiornamenti in merito al caso, ma per ora non ci sono novità.

Una ondata di reazioni indignate intanto sono state sono segnalate sotto il post del video della polizia che ritraeva il piccolo Hank, avvolto tra le coperte e ancora infreddolito. “Ma chi può mai aver potuto lasciare un dolce muretto così”, “chi ha fatto questo gesto è senza cuore”, “speriamo che la giustizia faccia il proprio corso” e infine “chi ha compiuto questo gesto orribile deve prendersi le sue responsabilità”.

Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.