Francesca Tocca e Raimondo Todaro si sono lasciati. Ad annunciarlo è l’ormai ex coppia, che, con un breve messaggio congiunto sui social, ha dato la notizia della separazione. “Consapevoli di aver dato tutto noi stessi al nostro amore e alla nostra vita insieme, certi del bene e del rispetto che sempre avremo l’uno per l’altra e dell’unione che per sempre avrà la nostra famiglia, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di vita singolarmente. Rai e Fra”, hanno scritto sui rispettivi canali social.
Non è chiaro il motivo per cui i due abbiano deciso di separarsi, ma già da inizio gennaio erano cominciate a susseguirsi una serie di voci che li vedevano in crisi. Seppure mai state confermate, i due ballerini avevano lanciato qualche indizio social: lei, infatti, sembra avesse già eliminato alcune foto che la ritraevano con suo marito. E ora l’annuncio che ufficializza la rottura dopo quasi vent’anni di relazione.
Francesca e Raimondo, infatti, si sono consciuti quando erano entrambi ancora giovanissimi. Lei aveva 16 anni, mentre lui 18. Nel 2013 è nata la loro prima figlia, Jasmine, mentre un anno più tardi si sono sposati. La prima crisi ufficiale tra i due è arrivata nel 2020, quando Francesca avrebbe avuto un flirt con un ballerino conosciuto ad Amici, Valentin, e la coppia avrebbe deciso di prendersi una pausa. Poi si sono riavvicinati. E dopo il ritorno di fiamma non si erano più separati: “In questi due anni non ho mai smesso di amarla – aveva detto Todaro -. E forse in fondo al mio cuore ho sempre pensato che prima o poi saremmo tornati insieme. È successo quest’estate e ora mi sento un uomo più completo, felice”.
I due erano apparsi insieme anche a Verissimo, lo scorso settembre, quando Raimondo, con Jasmine al suo fianco, aveva letto una tenera lettera d’amore dedicata a Francesca: “Ti amo perché sai sempre come essere in ritardo e mi lasci ad attenderti come un innamorato alle prime armi. Ti amo perché sai che io odio aspettare ma quando ti vedo tu arrivi come se nulla fosse successo e io scoppio a ridere. Ti amo perché ancora parcheggi malissimo e io puntualmente devo scendere sotto casa per sistemare la tua macchina. Ti amo perché non hai ancora imparato a dormire senza di me e quando non ci sono la sera stiamo in videochiamata per ore”.